Libertà e arte
Libertà e arte - About About – Libertà e arte

About


“La pausa non è uno spreco di tempo ma la condizione essenziale per gustare se stessi nell’atto di costruire, comporre e creare.”
(Domenico De Masi)


 

Mi chiamo Luz Marina Aguzzoli. Sono italiana, anche se nata in Brasile e vissuta per diversi anni in Belgio.

L’arte e la scrittura sono due grandi passioni, che ho pensato di coniugare in questo sito quando, per motivi professionali, ho avuto davanti a me molto tempo a disposizione.

Libertà e Arte è l’espressione di quello che mi piace e in cui credo, lo spazio che ho pensato, scelto e realizzato nel 2015 con due                                     obiettivi:

  • Il primo è contribuire a divulgare e far scoprire l’Arte, in particolare la pittura, perché penso fermamente che sia uno strumento per conoscere, riflettere, interrogarsi, capire e quindi essere più liberi; credo anche, per esperienza che sia fonte di positività e di benessere, da trasmettere attraverso la sua bellezza.
  • Il secondo obiettivo è quello di trasformare questa passione in una professione che mi rappresenta, che parte da mie vecchie aspirazioni e basata sulle mie attitudini e interessi.

In questo spazio, ho pensato di rendere la pittura più fruibile ed interessante, in modo professionale ma semplice, togliendole di dosso quell’ostica patina di irraggiungibilità, di noia e di cosa elitaria.

La scelta degli autori nasce sull’onda delle emozioni che le loro opere mi comunicano; attingo indifferentemente tra artisti del passato e contemporanei, noti e meno noti, ma non per questo con meno talento.

 

Ricevi gli articoli via email