Articoli / Attualità - Arte- Informazione - Cultura

Il 2 novembre si avvicina a passi da gigante e presto Paratissima, Fiera internazionale di Arte Contemporanea che si svolgerà a Torino e per la quale sono stata selezionata come Blogger media partner ufficiale, aprirà i battenti. (In viaggio verso le stelle con PARATISSIMA 12)

Emozione e curiosità crescono e dato che il tema dell’evento è “To the Stars”, verso le stelle, a Torino stanno già scaldando i motori della navicella spaziale che porterà tutti, artisti e spettatori fra le meraviglie dell’Universo.

paratissima-torino-2016-libertaearte

Domenica scorsa, infatti, gli artisti partecipanti hanno fatto un sopralluogo ed hanno visionato gli spazi di Torino Esposizioni. Il conto alla rovescia è iniziato.

Foto di Davide Bellucca

Saranno presenti più di 500 artisti e creativi per otto sezioni: Design, Fashion, Fotografia, Pittura, scultura, Grafica ed Illustrazione, Installazioni, Video.
Fra di loro ci saranno anche gli artisti premiati a tre manifestazioni “satellite” di Paratissima che si sono svolte, a partire dal 2014 rispettivamente a Skopje, Lisbona e Cagliari.

Inoltre, nell’arco dei cinque giorni di manifestazione sono previste:
9 mostre che esporranno le opere di artisti di fama internazionale,
• progetti ad hoc per gli artisti che provengono dalle tre Nazioni ospiti quest’anno di Paratissima: Cuba, Australia e Cina.

Ma Paratissima non sottovaluta l’importanza dell’Arte e della creatività per i bambini e dal 2014 è nato il progetto “Paratissima Kids”.

paratissima-kids-torino-libertaearte
L’iniziativa ha coinvolto l’anno scorso famiglie e scuole per un totale di 2.000 fra bambini e ragazzi, impegnati in laboratori didattici dove hanno lavorato insieme agli artisti, sperimentando e lasciando fluire la loro immaginazione.
Il Progetto propone anche visite guidate per le scuole, dall’infanzia agli istituti superiori.

Gli insegnanti interessati possono scaricare il pdf con l’offerta completa delle attività educative sul sito ufficiale di Paratissima e prendere contatti al seguente indirizzo: parafuture.paratissima@gmail.com.

LeA

PARATISSIMA
2-6 novembre 2016
Torino Esposizioni, corso Massimo D’Azeglio 15
Info: 011.2073075 o 345.3183971
www.paratissima.it – info@paratissima.it

Paratissima è un progetto di Gruppo Para e Associazione Ylda
Con il contributo di: Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e il sostegno di sponsor privati.
Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 8, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Confartigianato Torino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *