Articoli / Artisti che conosco

“Poche persone sono capaci di venirti a cercare dove sei veramente. Per questo amo il suono delle onde. Loro sanno sempre dove sei” (Fabrizio Caramagna).

Le onde sono i miei pensieri

giovanni-saputo-pensiero-arte-pittura--www.libertaearte.com

Giovanni Saputo – Pensiero – olio su tela – 60 x 60.
La realtà produce una parte dell’arte, il sentimento la completa (Jean Baptiste Camille Corot)

Giovanni Bat. Saputo, dove Bat sta per Battista, è un pittore di Balestrate, in Provincia di Palermo.

Schivo e riservato, egli ha iniziato fin da piccolo a “giocare” con i colori, sviluppando uno straordinario talento che trasferisce su tela e dove ad ogni sfumatura corrisponde un suo stato d’animo.

Giovanni si muove con grande inventiva ed abilità tecnica tra atmosfere surrealiste, sempre con una personale ed originale chiave interpretativa; sperimenta ed abbraccia tutte le tecniche dell’Arte pittorica ma predilige la pittura ad olio.

giovanni-saputo-danza-2-arte-pittura-www.libertaearte.com

Giovanni Saputo – Danza – olio su tela – 80 x 100.
Ogni artista intinge il pennello nella sua anima, e dipinge la sua propria natura nelle sue immagini (Henry Ward Beecher )

Quello che colpisce, scoprendo le opere di quest’artista è la sua grande sensibilità e la sua attenzione per l’inconscio e l’introspezione.

Egli indaga nel profondo e lo porta a galla, reinterpretando e raccontando il suo malinconico amore per la natura e per il mondo femminile attraverso scorci paesaggistici reali o immaginari, visioni oniriche e figure di donne sospese tra sogno e realtà, forti e delicate, semplici e complesse ma in ogni modo sempre centro dell’Universo e portatrici di vita.

LeA

“Siamo anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita” (William Shakespeare)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *