Articoli / Attualità - Arte- Informazione - Cultura

Kieron Williamson ha quattordici anni, è inglese di Holt, Norfolk e dipinge.

Il suo talento si è manifestato all’età di sei anni quando, in vacanza con i genitori chiese loro un blocco e matite per disegnare le barche che vedeva.
Tornato a casa, Kieron continuò a dipingere ed iniziò così la sua giovane carriera.

I genitori, appassionati d’arte ma non artisti, iniziarono ad assecondare le sue richieste di raccogliere in maniera adeguata i dipinti, di aver tutors e seguire corsi, alfine di perfezionare il suo naturale istinto e l’innata predisposizione per i colori.
I quadri di Kieron suscitarono subito un notevole interesse fra gli “addetti ai lavori” ed i media britannici, che lo paragonarono a Claude Monet.

2709167609

Il piccolo artista utilizzò fin da subito materiali da adulto, adottando i colori ad olio, acrilici e acquerelli; quello che maggiormente colpì gli esperti fu il suo uso avanzato della prospettiva e l’ombreggiatura, nonché alcune tecniche acquisite che in genere richiedono anni per essere perfezionate.

Nel 2009, fu organizzata la prima mostra personale di Kieron e negli anni successivi ne seguirono altre; le opere furono sempre tutte vendute.

Naturalmente il giovane pittore ha continuato e continua tutt’ora ad imparare nuove tecniche e competenze e a confrontarsi con altri artisti.

Oggi Kieron è conosciuto a livello internazionale e riscuote interesse in tutto il mondo.

Per fortuna, malgrado la precoce ed improvvisa fama, egli conduce una vita regolare come tutti i ragazzini della sua età: ama la vita all’aria aperta e la natura, va a scuola, frequenta gli amici e coltiva l’altra sua grande passione: il calcio, dividendo così il suo tempo libero tra sport e arte.

LeA

Non esistono video in italiano, il seguente è in francese.

Fonti:
incredibilia.it
thebestpaintings2014.hautetfort.com
tuoartimageseokbinn.blogspot.it

http://www.kieronwilliamson.com/work/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *