Articoli / Attualità - Arte- Informazione - Cultura

Le stelle, alle quali affidiamo i nostri sogni mi hanno ascoltata e, ancora non ci credo, sono stata selezionata , insieme ad altri 14 “colleghi” come Blogger media partner ufficiale di PARATISSIMA 12, evento artistico organizzato a Torino, che offre la possibilità ad artisti di ogni genere, emergenti ma anche più noti, di esprimersi ed usufruire di questa eccezionale “vetrina” per affermarsi nel mondo dell’arte !!!

Nata come manifestazione off di “Artissima”, fiera internazionale di Arte Contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico nazionale ed internazionale: nel 2015 hanno partecipato alla manifestazione 472 artisti e creativi provenienti da 14 diversi Paesi del mondo, un pubblico di 47.568 persone, sono stati realizzati 27 fra workshop e laboratori e 11 mostre curate.
Le forme d’Arte presenti a Paratissima sono innumerevoli, partecipano infatti pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer, stilisti e musicisti.

Quest’anno Paratissima si svolgerà dal 2 al 6 Novembre a Torino Esposizioni.
Si tratta della 12a edizione e per questo è stato scelto il tema “To the Stars”, perché 12 sono i mesi in un anno solare, 12 i segni zodiacali, 12 le ore antimeridiane e pomeridiane, 12 gli anni che impiega Giove per compiere il giro dello zodiaco, 12 le lunazioni complete in un anno solare;
siamo infatti invitati a compiere un magico viaggio verso le stelle, verso l’Universo infinito, il cielo senza confini che da sempre ha affascinato ed attratto l’Umanità intera ed è fonte d’ispirazione per tutte le Arti.

Paratissima-torino-libertaearte

Per me è veramente un grande onore ed un’immensa gioia partecipare a questo viaggio !!
Documenterò su Libertà e Arte i cinque giorni della Manifestazione, cercando di trasmettervi al meglio l’atmosfera, le emozioni e le sensazioni vissute “in diretta” e di farvi conoscere nuovi talenti, incontrando e parlando con gli espositori, cercando di “inoltrarmi” nei messaggi che ognuno di loro vuole comunicare.

Quello che più mi entusiasma è trovare in questo grande evento artistico un’unità d’intenti, lo stesso spirito, lo stesso obiettivo che hanno sempre animato il mio Blog: far conoscere nuovi talenti, mettere in luce il loro lavoro, divulgare l’Arte e contribuire ad un proficuo scambio culturale.

LeA

Un team di blogger per Paratissima12

PARATISSIMA
2-6 novembre 2016
Torino Esposizioni, corso Massimo D’Azeglio 15
Info: 011.2073075  –  345.3183971
www.paratissima.it – info@paratissima.it


Commenti

  1. E che le stelle siano la nostra guida in questa avventura!

    Federica

    • Un’emozionante avventura !! Non so cosa aspettarmi esattamente e mi faccio miliardi di domande, tante quante le stelle del firmamento ! Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *