Articoli / Attualità - Arte- Informazione - Cultura

Oggi è giovedì e normalmente non pubblico dal Blog, ma ieri è iniziata “Paratissima” e ve la voglio raccontare, sperando di interessarvi !

La manifestazione è iniziata alle 18.00 ma io sono arrivata a mezzogiorno, convocata a quell’ora per un’anteprima  e tour generale riservato a blogger e fotografi.

paratissima-libertaearte

Come sempre quando si organizzano eventi, tante cose possono essere rifinite e concluse solo all’ultimo momento, pertanto l’atmosfera era di un’allegra e concentrata fibrillazione, di fervente ed intenso lavoro con gli Artisti intenti a finire l’allestimento del loro spazio espositivo e lo staff a coordinare quanto ancora da mettere a punto ed accogliere, in maniera squisita fotografi e giornalisti. Fermento, eccitazione, forse un pizzico d’ansia prima del debutto, per il lavoro ancora da svolgere e le tante aspettative ma col sorriso, tanta gentilezza e grande professionalità.

paratissima-preview-2-libertaearte

E’ stato emozionante tornare alle 18.00, all’apertura della Mostra e trovare una fila lunghissima alla biglietteria ! Mi sono sentita felice per Paratissima, il cui nome svettava ed illuminava il cielo già buio di Torino !

paratissima-coda-pubblico-3-libertaearte

L’interno, nel giro di poche ore, si era trasformato ed era pronto per accogliere i visitatori che già brulicavano in tutta l’area espositiva.

Un grande Meeting, una grande occasione di incontro, di scambio fra Artisti, amanti e professionisti dell’Arte.

Nel corso della serata, conclusasi a mezzanotte, oltre alle centinaia di opere esposte e presidiate dai loro autori, felici e fieri di parlare delle loro realizzazioni, si sono susseguite una sfilata di moda ed una rappresentazione di danza di giovani promesse che Paratissima ha selezionato seguendo la sua filosofia di mettere di in luce e dare un’opportunità ai nuovi talenti.

loredana-zucca-libertaearte

La pittrice Loredana Zucca e le sue opere

Alcune opere della Delegazione cinese

Una bella, gioiosa, informale e stimolante atmosfera ho trovato ieri sera a Paratissima; tantissimo pubblico ha affollato lo spazio espositivo e si è trattenuto a lungo, ammirando le opere, parlando con gli Artisti, fra amici, bevendo e mangiando le gustose specialità preparate al “Food and Drink” della Fiera.

Paratissima prosegue, vedremo cosa ci riserva !

LeA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *