Articoli / Artisti che conosco

E’ originaria, vive e lavora a Pesaro Nadia Marini, acquerellista di talento che della sua Arte ha fatto un inno alla bellezza della natura ed all’amore per i luoghi a lei cari.

nadia-marini-foto-libertaearte

Nadia Marini

Le sue opere incantano per poesia, freschezza e spontaneità, sia che si tratti di romantici bouquet di fiori, sia che le sue leggere pennellate si trasformino in paesaggi o nelle vele, il mare ed il porto della sua città natale.

La serenità e la pacatezza che trasmettono gli acquerelli di Nadia provengono indubbiamente dalla sua positività e la sua gioia di vivere; entrando emotivamente nei suoi dipinti, oltre che amore si avverte un senso di riconoscenza, un sorriso verso ciò che la circonda.

L’Arte di Nadia Marini è sincera, realistica, priva di simboli ed illusioni, tuttavia ammantata dalle emozioni e la sensibilità della pittrice che, con delicate e sapienti armonie cromatiche ed un’ incredibile trasparente luminosità evoca dense atmosfere soffuse nelle quali si entra in silenzio ed in punta di piedi, con stupore e meraviglia.

Ma è incredibile come la concretezza e la maestria di Nadia sappiano passare dalla dolcezza alla forza quando si tratta di affrontare le onde tumultuose e spumeggianti di una tempesta.

E’ con umile ma grande maestria che Nadia Marini trasforma un semplice foglio di carta in un’opera d’arte.

nadia-marini-il-paese-sulla-collina-75x55-libertaearte

Il Paese sulla collina – 75×55

nadia-marini-autunno-alle-terme-di-fontecchio-citta-di-castello-umbria-libertaearte

Autunno alle Terme di Fontecchio, Città di Castello, Umbria

Nadia Marini si è diplomata all’Istituto d’Arte di Pesaro e si è occupata per diversi anni di serigrafie artistiche su tessuto prima d’intraprendere la sua attività di acquerellista .
Ha partecipato a varie mostre e concorsi nazionali in diverse città, riscuotendo sempre notevoli successi.

LeA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *