“La pausa non è uno spreco di tempo ma la condizione essenziale per gustare se stessi nell’atto di costruire, comporre e creare” Domenico De Masi

Mi chiamo Luz Marina. Sono nata e vissuta per diversi anni all’estero ma il mio Paese è l’Italia e Firenze la mia città.

Per numerosi anni ho lavorato in una Multinazionale, nell’ ambito del Marketing, diverso e lontano dall’Arte e dalla scrittura; la chiusura dell’Azienda e la disoccupazione mi hanno costretta a cercare altre strade e stimolata a ricreare una mia nuova attività.

Libertà e Arte è lo spazio che ho pensato, scelto e realizzato come punto di partenza di un impegno che spero possa diventare col tempo un lavoro a tutti gli effetti. E’ il sogno di svolgere un’attività stimolante che mi rappresenta, che parte da mie vecchie aspirazioni, basato sulle mie passioni ed organizzato con tempi e luoghi che mi si confanno. E’ l’espressione di quello che mi piace e in cui credo.

Il sito si chiama Libertà e Arte perché:

  • una mia libertà la ricerco da molto tempo, aspiro ad essa e la incentivo anche per gli altri, sotto tutte le sue forme perché indispensabile alla vita di ognuno.
    Penso che almeno alcuni dei fattori fondamentali, determinanti ed imprescindibili per il suo raggiungimento siano l’istruzione, la conoscenza, la comprensione e la consapevolezza.
  • Quindi l’Arte, che amo per la sua bellezza e per la sua capacità di infondere benessere e positività ma soprattutto come mezzo di espressione e di apertura, uno strumento per conoscere, riflettere, interrogarsi, capire.

Il sito ha 2 obiettivi:

  • divulgare e condividere Arte, Letteratura e cultura in generale, intrattenendovi con i miei articoli nella speranza di regalarvi qualche momento di benessere e serenità. Vorrei farvi conoscere e magari apprezzare quello che a me sembra bello ed interessante, scambiare punti di vista ed opinioni grazie ai vostri commenti, suggerimenti, proposte o critiche costruttive.
  • allacciare collaborazioni per promuovere il lavoro di artisti più o meno giovani, più o meno emergenti.

Ciao a tutti e seguitemi!

Cerca nel Blog

Chi sono

Mi chiamo Luz Marina Aguzzoli, sono nata e vissuta all'estero ma italianissima.
Scrivo, non ne posso fare a meno e amo l'Arte in tutte le sue manifestazioni.
Libertà e Arte è stata una sfida e spero diventi la mia professione, vicina alle mie passioni e alla mia natura, un lavoro aperto verso il mondo e libero.
Libertà e Arte è un caleidoscopio di parole, luci, colori, stati d’animo; infinite sfaccettature per due grandi temi, la Libertà e l’Arte, che si prestano a tantissime interpretazioni, evocano numerosi concetti e modi di pensare che sarò felice di declinare per voi e con voi.
Attraverso questo Blog m’impegno anche a promuovere gli artisti interessati a mettere in luce e far conoscere le proprie opere.

Leggi di più

Seguimi anche su

Newsletter

Per ricevere i nuovi articoli nella tua posta elettronica inserisci il tuo indirizzo email (non sarà divulgato)

GRAZIELLA BINDOCCI FOTOGRAFA

www.graziellabindocci.com - REPORTAGES FOTOGRAFICI DAL MONDO - Contatti: graziella.bindocci@libero.it - (+39) 333 9859016

Archivio per mese

pallium

ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA PALLIUM onlus - FIRENZE - www.palliumonlus.it

PALLIUM fornisce assistenza domiciliare gratuita e terapia del dolore a: MALATI ONCOLOGICI, MALATI NEUROLOGICI (SLA, SMA, Distrofia Muscolare, Sclerosi Multipla), ANZIANI AFFETTI DA PATOLOGIE CRONICHE (Parkinson, Alzheimer)